La Barbagia dal cielo
Il belvedere di Tuones

Tuones, a 1025 metri sul livello del mare, domina la vallata di Oliena, verso Nuoro, il Monte Ortobene e le altre località del circondario. Questo belvedere, situato sopra Monte Maccione, rappresenta una meta privilegiata per chi cerca panorami mozzafiato e un contatto diretto con la natura incontaminata del Supramonte. Un luogo immerso nel verde più selvaggio reso ospitale dalla presenza di un antico ovile, recentemente restaurato, e da un’area di sosta attrezzata con tavoli posizionati sotto i grandi alberi.

Il punto panoramico è accessibile sia in macchina, attraverso una strada che può rivelarsi impegnativa per le berline, sia a piedi attraverso i sentieri B-401 e B-403 della RES, Rete Escursionistica della Sardegna (sentiero Z15 del Sentiero Italia).

Da qui si può proseguire verso la cima del Monte Corrasi, a 1463 metri di altitudine, percorrendo dei tornanti che regalano emozioni uniche e dove, nelle giornate più terse, è possibile godere di una vista a 360 gradi che abbraccia l’intero territorio circostante.

Eventi
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da ovest
Martedì
35 / 20 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento forte da ovest
Mercoledì
37 / 19 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da est
Giovedi
33 / 20 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da est
Venerdì
33 / 21 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da est
Sabato
34 / 23 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento forte da est
Domenica
35 / 22 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento variabile
Lunedì
38 / 23 °C