Una sosta ad alta quota
Il belvedere di Sas Prunas

A 870 metri sul livello del mare, sul versante occidentale del massiccio del Supramonte, lo sguardo si perde tra vallate, piccoli abitati e alture per contemplare uno scorcio di paradiso.
Da Sas Prunas è possibile ammirare Oliena e le montagne circostanti, in un’area attrezzata per pic-nic con tanto di fonte d’acqua freschissima, luogo ideale per una sosta ristoratrice durante le escursioni.

Il belvedere è facilmente raggiungibile in auto da Oliena e per gli appassionati di trekking è accessibile a piedi attraverso la rete sentieristica, in particolare dal sentiero B-403 “Oliena-Belvedere Tuones”.
Questo tratto, di recente sistemazione, rappresenta un importante collegamento tra il centro di Oliena, Monte Maccione e Tuones, punti di passaggio verso la montagna più alta della zona: l’affascinante Monte Corrasi. Il percorso, classificato come ciclo-escursionistico di media difficoltà (MC), si snoda su terreni prevalentemente sterrati e poco irregolari, con tratti scorrevoli e compatti.

Il belvedere di Sas Prunas non è solo un punto panoramico ma una vera e propria porta d’accesso verso la comprensione della straordinaria ricchezza naturale e culturale del Supramonte di Oliena. Un luogo che invita alla scoperta, all’esplorazione e al rispetto di uno degli angoli più autentici e suggestivi della Sardegna.

Eventi
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da ovest
Martedì
35 / 20 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento forte da ovest
Mercoledì
37 / 19 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da est
Giovedi
33 / 20 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da est
Venerdì
33 / 21 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento moderato da est
Sabato
34 / 23 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento forte da est
Domenica
35 / 22 °C
Tutto il giorno Sereno - Vento variabile
Lunedì
38 / 23 °C